Superconnettore Abilitazione provider e richieste di scarico massivo FATTURE E CORRISPETTIVI
Sul modulo Superconnettore di eBridge abbiamo una importante funzionalità che consente lo scarico massivo, direttamente dal portale dell’Agenzia delle Entrate, dei file XML delle fatture elettroniche e dei corrispettivi, utilizzando il servizio SdI-Cooperazione Operativa (SdICoop) e le funzionalità massive denominate Servizi Massivi di Trasmissione e Scarico file (SMTS) dell’Agenzia delle Entrate.
In particolare, tramite la gestione Richieste Massive FE/COR è possibile:
• predisporre le richieste, manuali o ricorrenti, di scarico massivo delle fatture elettroniche (attive, passive e messe a disposizione) e dei corrispettivi, da inoltrare all’Agenzia delle Entrate;
• recuperare l’esito delle richieste trasmesse;
• scaricare automaticamente i file XML richiesti e renderli disponibili nei lavori di acquisizione delle fatture attive/passive e dei corrispettivi.
Le richieste di scarico massivo possono essere inviate dal soggetto interessato o più tipicamente dal suo intermediario fiscale. Di conseguenza, uno studio professionale può utilizzare la gestione per recuperare autonomamente le fatture elettroniche ed i corrispettivi dei clienti da cui è stato delegato.
Vediamo come abilitare il provider tramite il quale si intende inoltrare le proprie richieste massive (PA Digitale) per fruire del servizio di scarico massivo: Vai al documento
Vediamo come richiedere lo scarico delle fatture e/o dei corrispettivi in modo manuale o ricorrente. Vai al documento
